L\’ennesimo punto di vista


Il mio post sul Natale

Posted in Articoli interattivi di RikyM su dicembre 28, 2007

Eccomi di nuovo in questo luogo dimenticato non da Dio, ma dal suo proprietario virtuale. Vi sono mancato? Neanche un po’ scommetto, magari anche voi vi siete dimenticati di me e chi s’è visto s’è visto. In realtà non mi sono scordato del blog, ma, non essendo ispirato a scrivere non mi sono fatto vivo.

Perchè son tornato dunque? Beh, potevo evitare di farvi gli auguri di Natale? Potevo evitare di augurarvi un buon anno nuovo? Potevo, infatti evito: non voglio scrivere il solito articolo “Lo staff di L’ennesimo punto di vista vi augura buon Natale e un felice anno nuovo”. Ho tra i feed decine di articoli di questo genere, tutti uguali, cambia solo il nome del blog. Banale, un post giusto per tappare un buco. In fondo non vi conosco, che me frega a me di come passate il vostro Natale? In ogni caso, una volta che vi faccio gli auguri, che vi cambia?

Bene, non faccio il post sugli auguri… cosa scrivo allora? Scrivo del Natale! Ma cosa? Beh, si sa, il Natale ormai è una festa commerciale, farò un bell’articolo su questo. Un bel ragionamento, non fa una piega, devono averlo seguito in molti perchè anche di articoli “Il Natale è una festa commerciale, vergognatevi” è pieno il mio aggregatore di feed. Certo, non mi stupisce la cosa: fa piacere a tutti sentirsi dei grandi filosofi, ma l’America l’ha già trovata Colombo, forse per fare gli esploratori conviene andare per altri mari.

Allora visto che non voglio scadere nel banale non scrivo nulla. Già, ma se non scrivo nulla faccio lo snob… un bel dilemma, qualcosa dovrò pur scrivere, no? È un bel po’ che non scrivo, se mi faccio vivo senza notizie che figura ci faccio?

Ed ecco la novità: l’articolo interattivo! Sarai tu lettore a decidere quale sarà il mio articolo sul Natale. Hai 3 possibilità di scelta, esprimi la tua preferenza nei commenti.

  1. Fai i soliti, banali, auguri di buone feste e non pensarci.
  2. Improvvisati filosofo e spara a zero sul Natale.
  3. Mi hai già rotto, chiudi quella bocca e possibilmente anche il blog.

P.S. sì, questo articolo è stato scritto tanto per scrivere qualcosa e sì mi rendo conto che è davvero penoso.

Annunci

3 Risposte to 'Il mio post sul Natale'

Subscribe to comments with RSS oppure TrackBack to 'Il mio post sul Natale'.

  1. bionda said,

    propongo la seconda opzione…. mi piace sentirti sparare cazzate…. p.s. complimenti…. riesci a scrivere bene anche non scrivendo niente!

  2. RikyM said,

    Ah, veramente speravo che qualcuno scegliesse la terza opzione, sul Natale è già stato scritto di tutto e di più. In ogni caso mi sa che dovrai aspettare: al momento non sono molto ispirato sull’argomento. Magari a Luglio lo sarò di più, magari lo sarò domani, chissà… comunque terrò presente che ti devo un articolo sul Natale, a te non posso dir di no.

  3. bionda said,

    bene…. e non sperare che me ne dimentichi… 😉


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: